lemani_03 (Large) cut.jpg

Lo strano approccio di Cingomma all'e-commerce.

Cingomma NON permette l'acquisto online se nelle vicinanze è presente un negozio fisico.

Sappiamo bene che questa cosa può sembrarti molto inusuale, ma per noi di Cingomma la nostra rete di distribuzione è più importante del profitto.

Abbiamo fatto della difesa del lavoro uno dei nostri pilastri e quando abbiamo deciso di aprire un e-commerce abbiamo preso questa decisione per tutelare le donne e gli uomini che ci hanno sempre supportati.

Abbiamo scelto di rispettare il lavoro, per noi questo è motivo di grande orgoglio e siamo sicuri che ci supporterai in questa nostra missione.
Per scoprire dove si trova il punto vendita più vicino a te vai allo store locator.

 
STORIA CINGOMMA SITO.jpg

Cingomma nasce quasi 10 anni fa dalle mani (letteralmente) di Maurizio.

Con la consapevolezza di come funziona il mondo degli affari in una città operaia come Torino decide di preferire un prodotto la cui creazione è industriosa e non industriale e per fare questo ci mette il cuore, la faccia e le mani.

La sfida era quella di mettere insieme passioni, competenze e talenti per creare un prodotto che raccogliesse i valori e l'etica di un gruppo di amici che ha scelto di migliorare il mondo dove vive: un giorno arriva l'idea!

Ogni anno, solo in Italia, si producono 380.000 tonnellate di pneumatici da smaltire. Cingomma sceglie di non volere vivere in un mondo ricoperto da una discarica nera e recupera questo materiale, lo sottopone a trattamenti avanzati di pulizia e lo trasforma nell'accessorio d'abbigliamento che hai sempre cercato: straordinariamente bello, super-resistente, italiano... unico!

 
Partnership_con_positive_causes

La partnership con Positive Causes

Intervenire a difesa dell’ambiente e creare posti di lavoro nel territorio e nelle comunità dove viviamo è la missione che è valsa la certificazione di Positive Causes, l’associazione che crea network tra le aziende.

Cingomma ha scelto di valorizzare gli artigiani locali non delocalizzando la produzione e di limitare l’accesso del proprio e-commerce per non entrare in conflitto con l’eccellente rete di distributori locali. Questo perché crede che siano le persone, ognuna con la propria storia, a fare la differenza.

La qualità di ogni cintura, borsa o zaino viene raccontata tutti i giorni dalle famiglie, dai professionisti e dagli appassionati e Cingomma vuole che continui a essere così, esortando i propri clienti ad andare fisicamente nei negozi ogni volta che è possibile.